Speciale Offerta Capodanno Toscana
CAPODANNO sulla Costa Toscana: SFATIAMO GLI STEREOTIPI!
Perchè è più bello festeggiare al mare.
Molti credono che nelle località balneari non si crei il clima natalizio per il solo fatto di non trovarsi circondati dalle montagne.
Di certo non è il contesto ‘classico’ che siamo abituati a immaginare quando si pensa al Natale, ma hai mai provato ad andare nelle grandi città, seppur in montagna, e rimanere deluso della poca ‘atmosfera natalizia’ e trovare solo il lato più consumistico? 🤔
Vi sveliamo un segreto: il ‘calore’ che si avverte per strada nelle settimane che precedono il Natale non è (solo) merito del paesaggio fiabesco, la vera differenza la fanno le persone! 😲
San Vincenzo, che d’estate è nota come una delle mete più ambite e gettonate della costa degli Etruschi ( si registrano più di 50.000 presenze), in inverno diventa un paese di 6000 anime o poco più; ci conosciamo tutti e in questo particolare periodo dell’anno agghindiamo il nostro centro come se appartenesse un po’ a ognuno di noi.
Ecco che i commercianti si divertono a fare a gara per allestire la vetrina più bella, gli altoparlanti del centro passano musiche allegre e natalizie, le coccarde e le ghirlande ‘truccano’ la zona pedonale a festa.
Niente corse con la lista dei regali in mano e niente file in macchina con clacson impazziti; il parcheggio non è un problema e il corso diviene il ‘salotto buono’ dove acquistare il regalo per una persona speciale, senza fretta. I sorrisi delle commesse sono gratis e gli scambi degli auguri un occasione per ritrovarsi, questo è il Natale sanvincenzino!
SCARTA IL NOSTRO REGALO
DOPPIA PROMOZIONE
tariffe sottocosto per le prime 5 prenotazioni confermate
in più
ulteriore sconto del
10% con arrivo venerdì 28 dicembre e partenza 1° gennaio
5% con arrivo sabato 29 dicembre e partenza 1° gennaio
perchè scegliere San Vincenzo.. 🤔

…se sei in vacanza con la famiglia:
Se non ti abbiamo convinto del tutto e rimani un estremo sostenitore che il Natale al mare non è affascinante come in montagna, siamo sicuri che dal 24 novembre fino al 6 Gennaio ti ricrederai.
Di fronte al Municipio, sarà allestita la pista di pattinaggio sul ghiaccio: divertimento assicurato per chi trascorre le festività con la famiglia e con i bambini.
E’ in pieno centro e la posizione un po’ raccolta della piazza rende l’atmosfera ancora più intima e natalizia. Se non sai pattinare niente paura, puoi sempre far due chiacchiere nel giardino vicino, dove per tutte le festività trovi le tipiche casine in legno: perfette per prendere un aperitivo o una merenda. Vin brulé per gli adulti, cioccolata calda e fantastici spuntini per i più piccoli, ce n’è per tutti i gusti!
Non troppo lontano, prima di entrare in zona pedonale, la magia del Natale continua nel villaggio degli elfi: a partire dal 9 Dicembre, il parco vicino alla Chiesa diventa il laboratorio di Babbo Natale: qui fervono i preparativi per la grande festa del 25 Dicembre e i folletti sono tutti a lavoro per costruire e organizzare i doni che dovranno essere consegnati la notte più magica dell’anno.
Ricordati che il villaggio degli Elfi di San Vincenzo è stato nominato il punto di raccolta ufficiale delle letterine di Babbo Natale, quindi se vuoi che la tua busta arrivi prima di tutte le altre, passa da qui. Se poi hai fortuna, può darsi che tu possa incontrare il mitico ‘Babbo’ sopra la slitta, intento a sistemare i regali, in questo periodo è sempre impegnato ma riesce comunque a trovare il tempo per scambiare due parole con i bambini.
Al villaggio degli elfi non mancheranno momenti di spettacolo, giochi e fiere d’altri tempi.
..se sei in vacanza con gli amici
Per tutti i week end di dicembre, nei Comuni di tutta la costa, ci sono diverse opportunità per prepararsi al Natale, tra mercatini, musica dal vivo e workshop creativi.
(scoprili ora 👉 Stanco delle solite Offerte?).
Continuano le sagre e le occasioni di ritrovo nei borghi, così come le occasioni e le belle opportunità per scoprire le aziende che danno lustro alla Costa degli Etruschi (se non hai letto il nostro articolo su cosa fare a Dicembre, guarda qui e prendi qualche spunto).
Idee su come festeggiare la fine dell’anno?
A San Vincenzo, troverai ristoranti per tutte le tasche che propongono il classico ‘cenone’ (chiamaci per dettagli su disponibilità e prezzi); in alternativa puoi mangiare qualcosa di veloce e festeggiare in piazza: il “Capodanno del mare”, la festa nella zona pedonale, è ormai alla quarta edizione e fa contenti sia le famiglie che i più giovani.
Prima della mezzanotte musica dal vivo e momenti di comicità, dopo il brindisi invece si fa largo alla musica commerciale con dj set.
Una buona alternativa ai festeggiamenti sanvincenzini la trovi a Suvereto: nel borgo torna “Calici di San Silvestro”.
Se non sopporti gli interminabili cenoni di capodanno, questa potrebbe essere una buona alternativa. Tra le architetture medievali del centro storico, a partire dalle ore 20,30, si mangia per strada: si tratta di una cena itinerante; le botteghe aperte propongono piatti ed assaggi preparati dagli chef locali.
Ogni piatto è abbinato a un calice di vino che viene servito presso i punti dedicati, tranquillo che non ti perdi! I profumi ti faranno strada e una mappa ti aiuterà a capire dove sono dislocati i punti ristoro. La serata a Suvereto è accompagnata da musica dal vivo e da spettacoli nelle piazze e nei vicoli del centro.


..se sei in vacanza con il tuo Lui / Lei
non c’è niente di più romantico che festeggiare con il tuo partner le festività natalizie e iniziare l’anno con la persona giusta al fianco.
Puoi tener conto delle informazioni riportate sopra per conoscere gli eventi e organizzare un Capodanno tranquillo, di certo però, se vuoi veramente sorprendere il tuo lui/lei e approfittare di un sottocosto imperdibile, tieni conto che 👉 l’offerta termale presso il Centro de ‘Il Calidario’ vale anche per i giorni di festa e può essere accumulata allo sconto del 5%- 10% che trovi sopra.
La giornata del 31 dicembre comincia dunque di mattina o di primo pomeriggio, con l’ingresso alla sorgente e/o al Thermarium, a seconda del pacchetto prescelto (chiamateci per tempo per non rimanere delusi: i posti solo limitati!!!).
Fino alle 19:00 sia il laghetto che la parte interna rimangono aperti; quando la zona termale chiude per lasciare spazio ai festeggiamenti, puoi continuare la serata con il cenone di capodanno, a base di piatti internazionali di pesce.
Segue il dessert e il brindisi di mezzanotte per salutare il 2018. Durante il cenone sono previsti animazione e musica dal vivo. Il nuovo anno non può iniziare in modo migliore!
